Categoria: Lavoro

vita da freelance a sud

La mia lunga – gioigloriosa – vita da freelance

Non serve un terapeuta né un consulente del lavoro per capire che il tuo posto nel mondo – lavorativo – non è dietro a una scrivania. C’è chi nasce per l’armadio bianco e nero, c’è chi invece mangia Nutella con il cucchiaio mentre fa riunione con il cliente via Skype. Io appartengo alla categoria numero 2, perché la vita da freelance è bella e lavorare non mi è mai sembrato così piacevole.

tramonto-estivo-sila-calabria

Cervelli di ritorno a Sud

Siamo ufficialmente cervelli di ritorno, a Sud. Un’impresa che ha avuto dell’incredibile e una botta di culo in cui ancora stentiamo a credere anche noi ma la verità è che sì, gira gira, scava scava, anche in Calabria c’è chi cerca fortissimamente ingegneri e marketingcomunicatori. Evviva! Evviva la Calabria che resiste! Evviva la Calabria che sogna! Evviva!

unicorn-vintage-map

Lavorare coi social e odiarli grazie a Umberto Eco

Una miniguida ironica per non addetti ai lavori ai cosa-come del lavoro più bello del mondo: parliamo di Social Media Marketing, conversazioni, desideri e unicorni. Finché un giorno muore Umberto Eco, il web impazzisce e uno medita pure di cambiare mestiere, sotto sotto.

frase-nomadi-digitali-viaggio

I Nomadi digitali

Se ami il tuo lavoro non è detto che lui ami te. Per essere felici lavorando la soluzione è unirsi ai nomadi digitali, i marketing manager da spiaggia.