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Content Marketing: contenuti di qualità che parlano di te!

Lo so, lo so, scrivere il blog aziendale è una gran seccatura: manca il tempo, mancano le idee. A volte, manca anche la voglia di pensarci! E se potesse farlo qualcun altro al tuo posto? Ad esempio… io?

Per te potrei:

  • Analizzare il mercato e capire come si muovono i tuoi competitor.
  • Scrivere un piano editoriale per il tuo blog.
  • Realizzare contenuti originali e ottimizzati per i motori di ricerca.
  • Oppure coordinare risorse selezionate da te per realizzare i contenuti.

Content Marketing fatto bene: non solo blog!

Fare Content Marketing fatto bene però, non vuol dire soltanto scrivere contenuti per un blog! Il Content Marketing è un mix di competenze e interessa diversi altri canali, oltre al blog.

Facciamo un esempio: hai un e-commerce?

Il blog potrebbe aiutarti a portare nuovi utenti sullo shop, ma anche i social e le email sono importanti per mantenere alta l’attenzione dei tuoi potenziali clienti, attraverso promozioni, sconti, eventi e presentazione di novità!

Sei tu? Bene, cioè, male! Ma non preoccuparti, eccole qui le 5 cose di cui hai bisogno:

  1. Pianificazione Editoriale: ti dico cosa pubblicare, come, dove e a che ora. Nulla deve essere lasciato al caso!
  2. Copywriting: testi ben scritti, originali, che parlino di te e ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi!
  3. SEO copywriting: testi che piacciano a Google perché prima di tutti, è il motore di ricerca a decidere se farti trovare dagli utenti!
  4. Email Marketing: email promozionali o informative, che tengano alto l’interesse degli utenti per il tuo brand o i tuoi prodotti.
  5. Social Media Marketing: il canale diretto attraverso cui dialogare, tutti i giorni, con i tuoi affezionati seguaci o con chi ancora non ti conosce!

Contenuti di qualità per blog, e-commerce e social

Ora, non ti resta altro da fare che farmi delle domande perché ehi! Non dirmi che non hai domande da farmi!?