VirginiaMcFriend, il blog, nasce nell’inverno del 2012 in un monolocale di Parigi.

Vi è fuggita tante volte e poi, figliola prodiga, ha fatto ritorno in patria.

La sua fuga, reale e finzionale, continua tra un capo e l’altro dell’Italia, tra una metro e l’altra di Milano, rincorrendo il sogno di fare comunicazione per il no profit e correggere gli orrori degli aspiranti scrittori italiani.
Vi ha un po’ la SDD – Sindrome Da Dio, poverina!

Con ironia e tanta speranza (a Vi da adolescente piaceva scrivere le frasi di Jimmmorrrison sui diari delle compagnelle), questa è la cronistoria (poco croni, molto storia), di un cervello in fuga italiano attualmente localizzato sotto i cieli della terra meneghina.

 

NOTE A MARGINE DEL BLOG

Questo blog non è una testata giornalistica e pertanto viene aggiornato in maniera periodica ma non precisa. L’autrice di questo blog è VirginiaMcFriend. Tutti i contenuti di questo blog sono originali, scritti dall’autrice e pertanto non replicabili o utilizzabili in altre sedi e per altri fini senza l’esplicito consenso dell’autrice. Parte del materiale fotografico pubblicato su questo blog è di proprietà intellettuale dell’autrice. Anch’esso non può essere né riprodotto né utilizzato in altre sedi o per altri fini senza l’esplicito consenso dell’autrice. Eventuali link e citazioni sono ben graditi.

 Buona lettura!