east-market-milano-mercatino-delle-pulci

London calling all’East Market di Milano

Milano è una città poliedrica. L’ho ben capito e questo merito glielo riconosco anche. Infatti, certi giorni, vivo una specie di viaggio astrale e mi par d’essere a Londra. Tipo oggi, all’East Market di Milano. Dentro questo capannone dismesso nel cuore del Ventura Design District, che sta appunto in via Ventura 14 (zona Lambrate) c’è una specie di mercato delle pulci dei privati, una fiera all’americana in cui chiunque può vendere o barattare, vecchie scarpe, vinili, Tartallegre o altre sorpresine dell’ovetto Kinder, e altre carabattole vintage. Insomma, è l’occasione per svuotare la cantina, tirar su qualche euro e farsi nuovi amici. E così fu!

east market milano mercatino vintage

EAST MARKET CHE VAI, GENTE CHE TROVI

I primi sono Guido e Lorenzo di Six Gates Films. Producono rullini fotografici e io gli voglio già un sacco bene perché presto mi aiuteranno a salvare dall’oblio del nulla la Minolta ereditata dal sig. McFriend Padre. Ci vuol coraggio a produrre e smerciare rullini nell’era di Instagram e questi tipi ne hanno assai. Li trovate pure su Facebook, Flickr e Instagram.

E poi ci sono le donnine di All the Tea, che fanno queste cose qui: orecchini anallergici spaiati, e pure altre robe fatte a mano assai belle. E insomma, son tre donnine d’altri tempi col problema dell’allergia al nichel che han pensato alle sventurate come me, le quali non possono permettersi i buchi alle orecchie pena due amarene ai lati della faccia. Parola d’ordine della domenica pomeriggio è quindi “mercatini Milano”. San Google te ne restituirà caterve però questo, se non lo cerchi bene, mica lo trovi eh! Che fare? Seguire la pagina Facebook e stare accorti per le nuove date!Se volete sentirvi un po’ come a Camden Town questo è il posto giusto. A me pareva d’esser Sarah in Labyrinth mentre capitombola giù per il tunnel di mani: risucchiata da un vortice, ma al profumo di borotalco. Sto meditando di tatuarmi dei fiorellini fuxia sul braccio per la prossima tappa. Mi pare il minimo.

east market milano sorpresine kinder

Per sapere come esporre all'East Market di Milano e conoscere le prossime date: Facebook.
virginiamcfriend

Scrivo cose e fotografo gente per lavoro ma anche no. Vivo a Sud per scelta e mangio la cipolla cruda. Presto diventerò un'allevatrice di gatti neri, nel mentre leggo molti libri, racconto storie belle di Calabria e continuo a stupirmi della poesia delle cose.